29
mar
24_FUORIPOSTO_27marzo_FotoMariaCardamone

Il racconto del 27 marzo 2015 -Foto di Maria Cardamone

Posted by CulturaEureka Gallery III edizione
29 marzo 2015

#fuoriposto2015 #ivmunicipio #romadinverno #romacultura
#emozioni #scambio #relazioni #integrazione

IO SONO FUORI, TU SEI A POSTO
27 Marzo, Centro Culturale Aldo Fabrizi, FUORI POSTO. Festival di Teatri al limite​

Un momento di scambio e di confronto culturale e sociale tra il territorio, i bambini e ragazzi, le scuole, i genitori, il pubblico e gli artisti, tutti uniti da un unico comune denominatore: sentire e ribadire che anche se si è fuori posto e diversi, in realtà si è unici e quindi al posto giusto.

Grazie ai ragazzi e bambini dell’I.I.S.S. Sibilla Aleramo, Gandhi e Perlasca per il percorso condiviso insieme e per aver ricordato anche a noi adulti il loro punto di vista.

Grazie ad Emilia Martinelli​, Matteo Frasca​ e Luciano Pastori per il lavoro con le scuole, affiancati da Angela Rossi.

Grazie a Marco Ubaldi​ e al Gruppo Sante de Sanctis che ci hanno guidato nella suggestione di incontri e relazioni di umanità e culture differenti che si sono fuse insieme e armonizzate attraverso la danceability.

Grazie a Teresa Farella​ e Marco Ubaldi che hanno dato corpo e vita a racconti bambini attraverso la danza e con la videoinstallazione di Stefano Fiori​.

Grazie a Giacomo Curti​ e Emilia Martinelli che con Erica Brindisi per la verisone inedita della performance tratta dallo spettacolo Affari di Famiglia.

Grazie a Roberto Mazzoli​ per aver caratterizzato con la musiche dal vivo tutte le performance.

Grazie ad Erica Brindisi​ per aver raccontato attraverso la danza il proprio percorso di accettazione della propria malattia. L’ha raccontato ai bambini e adulti presenti, incitando tutti a credere nella propria unicità e a trovare la propria SMANIA DI VIVERE

Grazie a Maria Cardamone​ per il racconto fotografico.

Grazie a Renato Miccio​, Angela Rossi e Carla Bartolucci.

La manifestazione è realizzata con il sostegno economico dell’Assessorato alla Cultura e Turismo di Roma Capitale ed in collaborazione con la Regione Lazio ed il Municipio Roma IV e organizzata dalla Cooperativa Sociale Eureka Primo e L’Associazione Culturale Fuori ConTesto​.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto di Maria Cardamone.

Tag:

Ideato, organizzato e prodotto da

test

Con il contributo di

test test test

In collaborazione con

test
test

Con il patrocinio di

test