18
lug

Simona Atzori in “Me”

Posted by CulturaEureka II Edizione
18 luglio 2014

“Me”

Lo spettacolo “ME” è incentrato sulla figura di una donna.
Sarà attraverso la danza che il personaggio metterà in evidenza la sua personalità e i diversi lati del suo carattere.
La protagonista è Simona Atzori, ma attraverso le sue emozioni ogni persona potrà rispecchiarsi in lei.
Verrà rappresentato il lato gioioso e spensierato di Simona, così come quello più introspettivo e riflessivo, quello determinato e forte, e quello passionale e romantico.
Affiancheranno Simona in questa esplosione di emozioni alcune danzatrici della SimonArte Dance Company.

Simona Atzori

Simona è nata priva degli arti superiori, nonostante ciò, ha saputo fare del proprio handicap un elemento di unicità in campo artistico. Potenziando e concentrandosi sull’uso degli arti inferiori ha dedicato tutte le sue energie alla pittura e alla danza, discipline nelle quali il suo talento eccelle in modo oggettivo. Nel 2011 è uscito il suo primo libro: “Cosa ti manca per essere felice?” edito da Mondadori, dal quale nasce lo spettacolo di danza omonimo che vede la prima Mondiale l’8 Marzo al Teatro Cagnoni di Vigevano.
Ambasciatrice per la Danza nel Grande Giubileo del 2000 Simona è ritratta nella copertina del libro di Candido Cannavò, “E li chiamano Disabili”. È stata protagonista della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino 2006.
È stata ospite in alcuni programmi televisivi: SANREMO 2013, UNOMATTINA, DOMENCIA IN, FESTA ITALIANA, PORTA A PORTA, AMORE, COMINCIAMO BENE ESTATE , NIENTE DI PERSONALE, PIAZZA GRANDE. MATTINO 5, POMERIGGIO 5, ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO. Trasmissioni televisive in Grecia, Cipro, Svizzera, Spagna, Kenya.

www.simonarte.it

(foto di Andrea LG)

Tag:

Ideato, organizzato e prodotto da

test

Con il contributo di

test test test

In collaborazione con

test
test

Con il patrocinio di

test