18
lug

Accademia della follia in “Obelix e Asterix”

Posted by CulturaEureka II Edizione
18 luglio 2014

“Obelix e Asterix”

Liberamente tratto da “Asterix e il Regno degli dei”
Diretto da  Claudio Misculin

Giulio Cesare, non riuscendo ad avere la meglio con la forza sugli irriducibili Galli armoricani, decide di costruire una città romana intorno al loro villaggio, per costringerli ad assimilare gli usi e i costumi di Roma. Il primo dei numerosi palazzi destinati a soppiantare le selvagge foreste galliche, sarà un complesso residenziale di villeggiatura chiamato “Il Regno degli dei”.
La pièce, prende forma dal possente corpovocale di Dario Kuzma che ha il perfetto physique du rôle di Obelix. Asterix invece sarà Pino Feminiano, una colonna dell’Accademia: 10 anni di militanza, e l’orologio del gruppo. Inoltre sarà presente anche un acrobata. Di fatto è  uno spettacolo di circo e di danza, e comico.

Accademia della Follia

L’Accademia della Follia, fondata nel 1992 a Rimini, è un progetto teatrale e culturale. I Matt-Attori sono persone a rischio, che con il teatro trovano una possibilità di inserimento e ricerca in una rete di nuove pratiche sociali, culturali e teatrali. Nel 2010, ha ricevuto la Medaglia al Merito nel Campo delle Arti, della Cultura dal Presidente della Repubblica Italiana, sul progetto «Tournée in Brasile 2010».
Nel 2011 ha ricevuto il Patrocinio della Commissione Italiana UNESCO, sul progetto «Tournée in Brasile 2011».

www.accademiadellafollia.it

(Foto tratte dal sito dell’Accademia)

Tag:

Ideato, organizzato e prodotto da

test

Con il contributo di

test test test

In collaborazione con

test
test

Con il patrocinio di

test